ELEZIONI, DOMENICA IL BALLOTTAGGIO NEI SEGGI DI TRIESTE E UDINE

Si sono concluse alle 20 di ieri le operazioni di voto telematico per il ballottaggio che dovrà definire il rappresentante dei pubblicisti al Consiglio nazionale, il nuovo Consiglio regionale e un componente del Collegio dei Revisori dei conti. Nel secondo turno sono stati infatti eletti direttamente solo il rappresentante dei professionisti al Cnog, Cristiano Degano, e due componenti del Collegio dei Revisori dei conti: Giuseppe Longo fra i professionisti e Gianfranco Terzoli fra i pubblicisti. Per i professionisti ha votato finora quasi il 30% degli aventi diritto, per i pubblicisti poco più del 12%, dati quindi superiori a quelli del voto online del secondo turno.
Domenica 6 aprile, i colleghi che non hanno ancora espresso il proprio voto potranno farlo in presenza, dalle 10 alle 18, nei seggi di Trieste, presso il Circolo della Stampa di corso Italia 13, e Udine, alla Camera di Commercio di piazza Venerio 8. Sulle schede di voto cartacee si troveranno solo i nomi dei colleghi ammessi al ballottaggio, basterà dunque mettere una croce accanto al nome dei candidati prescelti. Ricordiamo infine che sono esclusi dall’elettorato attivo i colleghi morosi (quindi anche coloro che non hanno ancora pagato la quota 2025). Per il ballottaggio viene meno infatti la possibilità di saldare le quote dovute prima del voto.
***
I COLLEGHI AMMESSI AL BALLOTTAGGIO
Questi i nomi dei colleghi ammessi al ballottaggio secondo l’ordine che troverete sulla scheda (in base ai risultati ottenuti nel secondo turno):
CONSIGLIO NAZIONALE – PUBBLICISTI – (viene eletto un solo consigliere e quindi si può esprimere una sola preferenza)
Andrea “Andro” Merkù
Luca Perrino
CONSIGLIO REGIONALE – PROFESSIONISTI – (vengono eletti sei consiglieri e quindi si possono esprimere fino a sei preferenze)
Mattia Assandri
Renato D’Argenio
Christian Seu
Nada Čok
Davide Vicedomini
Furio Baldassi
Micol Brusaferro
Francesca Spangaro
Aleksander Koren
Gioia Meloni
Guerrino Bernardis
Maurizio Pertegato
CONSIGLIO REGIONALE – PUBBLICISTI – (vengono eletti tre consiglieri e quindi si possono esprimere fino a tre preferenze)
Paola Dalle Molle
Giorgio Bellini
Pierluigi Bumbaca
Gianfranco Battisti
Rina Anna Rusconi
Guido Roberti
REVISORI DEI CONTI – PROFESSIONISTI – (viene eletto un revisore e quindi si può esprimere una sola preferenza)
Silvia Domanini
Carlo Morandini