INVARIATA LA QUOTA ALBO PER IL 2023
INVARIATA LA QUOTA ALBO PER IL 2023
È rimasta invariata, come avvenuto negli ultimi quattro anni, la quota albo per il 2023. È di 120 euro (130 per l’elenco speciale).
Tutti hanno ricevuto tra il 16 e il 17 dicembre dall’indirizzo odgfvg@pec.it il relativo avviso del Pago PA con la somma da versare per la quota 2023, da corrispondere entro il 31 gennaio 2023 per non incorrere nella mora del 10%. Quest’anno, per venire incontro ai colleghi, oltre che alla Pec, l’avviso è stato inviato anche agli indirizzi mail tradizionali.
Ricordiamo comunque che l’obbligo di possedere una casella di posta certificata permane ed è responsabilità di ciascun iscritto verificare il regolare funzionamento della propria Pec, avere sempre a disposizione i dati per l’accesso e controllare con una certa frequenza le mail che arrivano al proprio domicilio digitale.
Il bollino 2023 da apporre sulla tessera professionale verrà inviato a tutti (tranne che agli iscritti all’Elenco Speciale), sempre via Pec e mail tradizionale, non appena registrato il pagamento. La registrazione avviene in automatico e quindi non è necessario inviare alcuna ricevuta alla segreteria dell’Ordine, se non espressamente richiesta.
Per quanti non avessero ancora corrisposto la quota del 2022 la raccomandazione rimane quella di versare il dovuto il prima possibile e di pagare le quote sempre in ordine temporale (prima la quota 2022 e poi la quota 2023) per evitare problemi di natura amministrativa.
Da quest’anno l’agenda del giornalista sarà solo online. L’impennata dei costi della carta e il numero sempre più alto di copie non ritirate ha infatti indotto il Consiglio dell’Ordine regionale ad abbandonare l’edizione cartacea per trasferirla sul web. L’agenda, comprensiva dell’albo degli iscritti e dell’elenco delle testate regionali con gli organigrammi di quelle più importanti, si potrà trovare quindi sul sito www.odg.fvg.it. A tutti i colleghi verrà comunque inviato via mail un link per accedere direttamente all’agenda.