È possibile presentare all’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia una proposta di corso, in linea con quanto previsto dal Regolamento ministeriale per la formazione professionale continua* (consultabile integralmente a questo link). Sono infatti richiesti alcuni requisiti specifici affinché la proposta possa essere vagliata dal Consiglio regionale dell’Odg e dal Comitato Tecnico Scientifico del Consiglio Nazionale, al quale è rimessa la valutazione finale ai fini di un eventuale accreditamento. 

Per proporre un evento formativo è necessario scaricare la modulistica dedicata, compilarla integralmente (comprese le autocertificazioni di ciascun relatore giornalista, alle quali andrà allegata anche copia di un documento di identità) e trasmetterla in un unico invio all’indirizzo formazione@odg.fvg.it.

Potranno essere valutate solo le proposte di corso che arriveranno con almeno due mesi di anticipo rispetto alla data di effettivo svolgimento. 

Questi i principali requisiti da rispettare:

SCARICA QUI IL MODULO PER LE PROPOSTE DI CORSO

SCARICA QUI L’AUTOCERTIFICAZIONE PER LE RELATRICI/ I RELATORI GIORNALISTI

* Il presente Regolamento entrerà in vigore il prossimo 13 giugno.