A GIUGNO LE ELEZIONI DELLA CASAGIT

Le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea nazionale Casagit Salute si svolgeranno dalle ore 9 di venerdì 6 giugno alle ore 18 di martedì 10 giugno 2025, mediante voto elettronico. Dal 31 marzo scorso è attiva sul sito istituzionale www.casagitsalute.it, all’interno dell’area riservata soci, la sezione dedicata alle Elezioni 2025.

Hanno diritto all’elettorato attivo e passivo i soci con un’anzianità di iscrizione di almeno 24 mesi al 31 dicembre 2024, che abbiano sanato eventuali morosità entro il 10 marzo, che risultino attivi, che non versino in una delle condizioni interruttive del rapporto associativo e non siano sospesi dagli albi professionali. Tre gli elenchi elettorali: soci ordinari – eleggono gli 80 rappresentanti all’Assemblea nazionale suddivisi per circoscrizione (che coincide con l’Ordine regionale di appartenenza); soci convenzionati a adesione individuale – eleggono 1 rappresentante su Collegio unico nazionale; soci convenzionati a adesione collettiva – eleggono 1 rappresentante su Collegio unico nazionale. Nel rispetto della normativa sulla privacy, all’interno dell’area riservata ciascun socio potrà consultare l’elenco e la circoscrizione di appartenenza.

Eventuali ricorsi sugli elenchi elettorali e i cambi di circoscrizione dovranno essere inviati entro il 30 aprile 2025 all’indirizzo presidenza@pec.casagit.it. Gli elenchi dei candidati sono consultabili nell’area riservata soci, mentre il 7 maggio scadrà il termine per la presentazione di eventuali ricorsi verso le candidature, da inviare sempre all’indirizzo presidenza@pec.casagit.it (qui maggiori informazioni).