FORMAZIONE, SI CHIUDE IL TRIENNIO 2023-2025

Sta per chiudersi il triennio 2023-2025. È quindi importante verificare la propria situazione su www.formazionegiornalisti.itcompletare il percorso formativo entro la fine di dicembre. Segnaliamo che il nuovo Codice deontologico ha recepito dal Testo Unico la recidiva: chi è già stato sanzionato con avvertimento o censura nel precedente triennio 2020-2022, qualora reiteri la stessa violazione anche sul triennio 2023-2025, potrebbe vedersi applicata la sanzione immediatamente più grave (censura nel caso di un precedente avvertimento e sospensione nel caso di una precedente censura. La sospensione, lo ricordiamo, impedisce l’esercizio della professione).

Le iscrizioni ai corsi on demand organizzati dal Consiglio Nazionale dell’Odg si sono chiuse il 20 dicembre scorso sulla piattaforma principale www.formazionegiornalisti.itai colleghi che si fossero iscritti a questa tipologia di eventi nei tempi previsti, ricordiamo che c’è tempo fino al 30 dicembre per completarliA quanti non si fossero iscritti ai corsi on demand del Cnog nei tempi indicati, segnaliamo che in piattaforma restano disponibili i corsi gratuiti e a pagamento organizzati dagli enti formatori terzi (per trovarli è necessario collegarsi a www.formazionegiornalisti.it, andare nella sezione Corsi disponibili e impostare il filtro di ricerca sulla destra dello schermo – l’icona a forma di imbuto – selezionando Ente Terzo Formatore come Organizzatore e on demand come modalità di erogazione). 

Non trattandosi di corsi erogati dal nostro Ordine regionale, eventuali chiarimenti vanno richiesti ai rispettivi enti organizzatori dei corsi.