PREMIO “GOATTIN”, PROROGATI I TERMINI DI ADESIONE

Sono stati prorogati al 10 marzo 2026 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Premio Massimiliano Goattin per giovani giornalisti, promosso dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto, su iniziativa della famiglia Goattin, e in collaborazione con gli Ordini dei giornalisti di Friuli Venezia Giulia e di Trentino Alto Adige, giunto alla 19ª edizione.

Intitolato al giornalista veneziano scomparso a soli 25 anni mentre era avviato con passione a una promettente attività giornalistica ed editoriale, il premio è stato concepito per favorire la nascita di nuovi progetti di carattere giornalistico ed editoriale (es. pubblicazioni, reportage, libri multimediali, applicazioni ecc.).

Il Premio, del valore complessivo di 2.000 euro (duemila), è riservato a tutti i giornalisti iscritti agli Ordini dei giornalisti del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige che, alla data del 31 marzo, non abbiano ancora compiuto 35 anni. Tutti i progetti saranno selezionati da un’apposita Commissione.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare integralmente il modulo di domanda, scaricabile da questo link oppure disponibile presso la sede dell’Ordine dei giornalisti del Veneto.